PRIMA A LIVELLO REGIONALE

 

Il pattinaggio corsa a Sarteano è una vera e propria realtà, in soli due anni la nostra associazione è nata, si è evoluta e adesso (per quanto riguarda i giochi di società U.I.S.P.) è prima a livello regionale……..

 

 

Il 20 gennaio a Livorno si è svolta la finale di questo torneo, 9 associazioni iscritte, 552 atleti totali, primi classificati : I PATTINATORI SARTEANO LA FENICE !!!

Gareggiavamo contro grandi squadre come Siena, Arezzo, Livorno, Grosseto Piombino ecc. ecc., tutti li chiamano giochi ma sono delle gare di abilità e velocità a tutti gli effetti e solo grazie alla bravura , tenacia e forza di volontà dei nostri atleti la Fenice è volata in alto.

Per la prima volta siamo saliti sul gradino più alto del podio e vi posso assicurare che è un’emozione unica, un sogno inaspettato che si è tramutato in realtà…..

Gli allenatori, Mauro ed Elena, stanno facendo un lavoro egregio, hanno saputo diffondere ai ragazzi questo spirito agonistico pur sempre giocando, sempre appoggiati da un’associazione giovane e volenterosa con l’obbiettivo principale di crescere e far divertire i bambini, per ora ci stiamo riuscendo anche con risultati sorprendenti.

Dietro a tutto questo c’è un numeroso gruppo di genitori che ci aiuta e ci sostiene in qualsiasi occasione sia sportiva che sociale, Sarteano è famoso per questo associazionismo paesano che è dimostrato giorno per giorno.

L’ultimo pensiero va ai miei atleti tutti dai 4 ai 12 anni, veri soldatini, sempre pronti a fare bene e a dare il massimo in ogni allenamento, sono loro la gioia del pattinaggio Sarteanese……… sono loro ……… sono i FENICINI !!!!!

Questa associazione è nata per mano di pochi genitori ma sta diventando grande grazie a tanti piccoli pattinatori….

Massimo.

 

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 10.0/10 (3 voti ottenuti)
VN:F [1.9.22_1171]
Voto: +9 (da 9 voti)
LA FENICE E' TUTTA D'ORO !!!!!!!!, 10.0 out of 10 based on 3 ratings