Chi siamo

A Sarteano è nata una nuova associazione sportiva : A.S.D. PATTINATORI SARTEANO “LA FENICE”.

Un gruppo di genitori , tra i quali io , per l’amore verso i propri figli e per l’amore verso questo sport ha deciso di creare un’associazione di pattinaggio corsa. Il pattinaggio in linea non è molto conosciuto ma vi posso assicurare che vivendolo da vicino, può dare delle emozioni indescrivibili ; quindi nell’intento di far conoscere tale sport ci stiamo organizzando nel promuovere corsi estivi ed invernali per principianti. Attualmente la nostra squadra agonistica è composta da sei atleti , tutti bravi e volenterosi : Crociani Sofia , Cioli Benedetta , D’Agnelli Giulia , Goddi Simone , Zerillo Riccardo e Filardi Jacopo. Guidati dalla mano esperta , o in questo caso dal pattino esperto di Mauro Giuliacci , i ragazzi hanno ottenuto buoni risultati sin dalla prima gara regionale a Livorno con un bel secondo posto , dopo una gara perfetta , Crociani Sofia porta a Sarteano una meritata medaglia d’argento. Proseguendo nel nostro intento di far crescere sempre di più questo gruppo, ci mettiamo a disposizione per chiunque voglia affacciarsi a questo mondo con una prova gratuita , contattando Cioli Massimo 3388119778 oppure Crociani Simone 3289007696.

Cioli Massimo

 

IL PATTINAGGIO E’ LO SPORT PER TUTTI………

Secondo il parere di esperti del settore MEDICO-SPORTIVO il pattinaggio corsa è lo sport dopo il nuoto, più completo ed è anche considerato attività riabilitativa.
Per i più giovani costituisce  un bellissimo e spensierato gioco, per i più grandi l’opportunità di far parte della squadra agonistica.

Torna su